Esterno casa

Esterno casa

estyerno casa 2

estyerno casa 2

piscina-lago

piscina-lago

barca lago

barca lago

paese

paese

Dove siamo

Il Lago di Piediluco è situato all’estremità sud-orientale dell’Umbria, al confine con il Lazio, tra i monti Luco e Caperno, il lago di Piediluco è il più grande lago naturale dell’Umbria dopo il Trasimeno.

Il bacino presenta una forma irregolare: un corpo centrale allungato, in direzione E-W, dal quale si diramano diversi bracci. Tale irregolarità determina uno sviluppo di sponda considerevole, di circa 13 km, rispetto allo sviluppo superficiale che è di soli 1,68 km2, a fronte di un bacino idrografico di circa 74 km2.

come raggiungerci

da Rieti : percorrendo il raccordo Rieti-Terni, dopo la galleria Montelungo ( 2116 m), girare a dx seguendo le indicazioni per Labro, e, dopo 500 m, a sn, in direzione Terni (SP62); dopo 2,6 km alla rotonda girare a dx per Strada Valleprata…

da Terni : superato il paese di Marmore ed il Belvedere Superiore delle Cascate, dopo 2 km girare a dx all’incrocio per Lago di Ventina-Rieti-Greccio; dopo 1 km (SP62) alla rotonda girare a sn per Strada Valleprata…

dopo le indicazioni specifiche da Rieti e Terni le indicazioni comuni del tratto finale sono :

proseguire per 2,8 km sulla strada principale ed al bivio con Strada Montecaperno girare a dx; dopo 800 m , in cima alla salita, girare all’estrema sinistra, quindi proseguire per 1 km in discesa e siete arrrivati.

Visualizzazione ingrandita della mappa